Comunicazioni obbligatorie online


Il sistema previsto per imprese ed operatori del mercato del lavoro al fine di effettuare la trasmissione delle comunicazioni obbligatorie su avvii, cessazioni, ecc... di personale.


Per accedere ed operare sul sistema S.A.RE. i datori di lavoro pubblici e privati, le agenzie di somministrazione ed i soggetti abilitati, devono richiedere tramite l'apposita procedura on line l'accreditamento al sistema.

Il sistema a fronte di una corretta compilazione del modulo di accreditamento provvederà ad inviare un'e-mail contenente un link al modulo precompilato che dovrà essere stampato, sottoscritto e consegnato al Centro per l'Impiego competente per territorio (Aosta, Morgex, Verrès).

Entro i 2 giorni lavorativi successivi al giorno di consegna il richiedente riceverà una mail contenente la password temporanea per accedere la sistema.

L'utente dovrà quindi cambiare la password assegnatagli, potendo infine utilizzare il sistema per trasmettere sia comunicazioni puntuali (con l'apposito modulo), sia comunicazioni massive.

Si sottolinea che, nel caso in cui uno stesso soggetto obbligato o abilitato voglia attivare più utenze per la trasmissione telematica delle comunicazioni obbligatorie di sua competenza, dovrà effettuare una distinta richiesta di accreditamento per ogni utente/referente S.A.RE.