Registrazione utenti



  Registrarsi nel sistema come nuovi utenti.
Per far ciò si dovranno inserire le informazioni anagrafiche richieste e si dovrà scegliere un nome utente ed una password. Si consiglia di utilizzare come nome utente la combinazione Cognome.Nome o un qualsiasi altro identificativo purchè lungo almeno 8 caratteri. La password (lunga almeno 4 caratteri) garantisce la sicurezza dei dati personali. E' necessario, inoltre, immettere una domanda di riserva che renderà possibile la modifica della propria password nel caso in cui la si dimenticasse.

Nel caso infatti in cui ci si dimenticasse la password o il nome utente definiti durante la fase di registrazione, ci si può avvalere dei comandi per recuperarli:

  Ho scordato la Password
E' richiesto di inserire il proprio nome utente; esso verrà riconosciuto solo se si è in grado di rispondere correttamente alla successiva domanda (domanda/risposta proposta già nella fase di registrazione)

  Ho scordato il Nome Utente
E' richiesto l’indirizzo E-mail specificato durante la fase di registrazione.
Le informazioni non verranno mostrate on-line ma spedite via E-mail all’indirizzo specificato tra i dati personali

  Voglio cambiare la Password
E' richiesto di inserire il proprio nome utente; esso verrà riconosciuto solo se si è in grado di rispondere correttamente alla successiva domanda (domanda/risposta proposta già nella fase di registrazione)

  Voglio cambiare i miei dati
E' richiesto di inserire il proprio nome utente e la relativa password.
Il sistema permette di modificare i dati anagrafici inseriti in fase di registrazione